• English
SHOP

L'atmosfera della Coppa del Mondo torna a Bormio

26/03/2012
in

Bormio, 26/03/2012 - A Bormio la neve c'è e si scia ancora alla grande. La dimostrazione tangibile di ciò sarà la presenza in questi giorni dei campioni dello sci alpino sulle nevi bormine. Infatti, da domani fino a venerdì diversi atleti del panorama mondiale si alleneranno sulla gloriosa pista Stelvio, proprio sul tracciato della libera di Coppa del Mondo considerata la più dura, faticosa, dirompente discesa al mondo.

Tra gli atleti presenti Silvan Zurbriggen (Svizzera), Didier Defago (Svizzera), Matteo Marsaglia (Italia), Dominik Paris (Italia), Siegmar Klotz (Italia) e Peter Fill (Italia).

Questa quattro giorni di allenamenti fra discesa e superG sarà soprattutto l'occasione per gli atleti di testare i nuovi materiali della prossima stagione; Paris e Klotz sono atleti Nordica mentre per tutti gli altri si proverà la nuova attrezzatura Rossignol.

Il programma prevede allenamenti sulla pista Stelvio dalla Rocca al Ciuk in un tracciato che si avvicinerà molto a quello della classica del 29 dicembre. Non c'è pista migliore per mettere a dura prova i nuovi materiali e ottenere risultati soddisfacenti nei test.  Si comincia dalle 7.00 fino alle 11.00 del mattino.

L'attraversamento di Fontalonga verrà chiuso temporanemente solo mentre passa il treno atleti e riaperto immmediatamente dopo il loro passaggio in modo da garantire la percorribilità a sci per i nostri clienti. Poi dalle 11.00 alle 16.30 pista Stelvio dalla Rocca al Ciuk aperta tutti.

In casa BormioSki c'è grande soddisfazione: ospitare certi campioni è sempre un grande onore e farlo sulla Stelvio oggi è motivo di orgoglio perchè significa che la cura costante del manto nevoso, innevamento e battitura, sono state a livelli di eccellenza anche quest'anno, in una stagione disastrosa dal punto di vista metereologico.

E allora nei prossimi giorni ammireremo questi campioni da vicino e cercheremo di strappargli qualche segreto.

 

BormioSki Press
fabio.giacomelli@bormioski.it

Leggi anche

12/04/2024
in
La Coppa Italia Downhill ritorna a Bormio nel 2024

Il 31 agosto-1 settembre 2024 riflettori puntati sui ripidi tracciati del Monte Vallecetta. Bormio ospiterà la quinta della Coppa Italia di downhill che coinciderà con l’ultima prova anche del ...

Leggi il resto
24/03/2024
in
Sciare a Pasqua: tra folklore e neve a Bormio

Le vacanze di Pasqua 2024 rappresentano le ultime indimenticabili giornate sulla neve per chi ama la montagna e le giornate primaverili sugli sci. In alta quota dai 1500m ai 3000m a Bormio le condi...

Leggi il resto
21/03/2024
in
Winter Closing Party

A fine stagione nei comprensori sciistici si fa festa e non è da meno anche la stazione di Bormio che vuole celebrare la chiusura della stagione invernale con il Winter Closing Party, un'occasione...

Leggi il resto
chevron-down