• English
SHOP

Braulio Vertical Tour, Dioli e Faure si prendono Bormio

13/03/2013
in

COMUNICATO STAMPA

Più forte anche di una pioggia perfida che ha messo a rischio il quarto Contest stagionale, il ‘Bràulio Vertical Tour 2013’ a Bormio. Perché il salto preparato perfettamente dagli shaper e dagli addetti della Bormio Ski, in collaborazione con lo staff del 'Tour' guidato da Luca Cassine ha saputo resistere anche alla precipitazione cominciata giusto poco prima che partisse la gara. E soprattutto gli atleti non si sono fatti impressionare, dando vita alla gara tecnicamente di maggiore livello vista sino ad oggi, ideale preambolo della finalissima in programma giovedì 14 mattina a Livigno sulle piste di Carosello 3000-Tagliede, prima della passerella finale al Passo del Tonale in programma sabato 16 e domenica 17 marzo.

Gran folla allo Ski Stadium di Bormio, premiata da uno spettacolo assolutamente unico. Nella gara riservata agli snowboarders pronostico ampiamente rispettato, anche se l'idolo di casa Nicola Dioli (19enne talento assoluto originario di Caspoggio) ha dovuto offrire il meglio per portarla a casa. C'è riuscito al termine di un testa a testa con un altro fenomeno classe '93, Nicholas Bridgman, che ha reso indimenticabile la serata. E sul podio è salito anche il bardonecchiese Luca Fiorini, decisamente in palla.

Eccellenti anche i contenuti tecnici della gara di freestyle nella quale si è imposto il francesino Paul-Eric Faure che come lo scorso anno speso ha lasciato la sua Serre Chevalier per essere protagonista del 'Bràulio Vertical Tour 2013'. Ha battuto il livignasco Emanuele Galli e il chiavenneese Elia Guanella, atleti quindi ben conosciuti da queste parti. Molti di loro li ritroveremo protagonisti giovedì 14 nella finalissima di Livigno, anche se Dioli sarà assente giustificatissimo visto che sarà impegnato nella tappa di Coppa del Mondo di Slopestyle a Spindleruv Mlyn, in Repubblica Ceca. In compenso arriveranno gli atleti della neonata nazionale azzurra di Slopestyle che sta partecipando alla Coppa del Mondo di specialità e che punta sulle Olimpiadi di Sochi 2014.

Ma quella di Bormio si è confermata ancora una volta tappa essenziale per il 'Bràulio Vertical Tour 2013' e non solo perché il title sponsor giocava in casa. Sia nel Villaggio in zona Bormio 2000 che all'après ski al ‘BeWhite Après ski’ come alla ‘Bràulio Vertical Night’, ospitata dallo ‘Zeta Pub’, grande folla e divertimento garantito grazie allo staff del Tour con la sua animazione e l'attività frenetica delle 'bràuline', le hostess che hanno promosso per due giorni i tanti partner che accompagnano la manifestazione: quelli gustosi, come Latte Candia ed Entremont (autentiche piacevoli scoperte), i salumi Beretta e Panmonviso, ma anche Rìcola e Nikon che oltre a promuovere i loro prodotti hanno offerto come al solito un'opportunità unica con foto-ricordo speciali. E ancora Nesquik con la sua nuova linea di bevande Ready to Drink, la Birra del Vertical Tour accompagnata dagli snack Grok.

Il pubblico ha potuto anche provare direttamente sulle piste le tavole Hostile e gli sci Scott, i due marchi d'eccellenza che da dicembre accompagnano l'avventura del 'Bràulio Vertical Tour 2013', così come ammirare tute e accessori West Scout oltre alle calzature Lumberjack, aziende che abbigliano tutto lo staff del ‘Bràulio Vertical Tour 2013’, senza dimenticare Citroën C4 Aircross, che dall'inizio è Auto Ufficiale di una manifestazione che ha come media partner il quotidiano Tuttosport e ha sviluppato un'importante attività di partnership con Neveitalia (www.neveitalia.it), il sito più seguito da tutti gli amanti della montagna.

LE PROSSIME DATE DEL TOUR

13-14 Marzo 2013 Livigno (So) Contest Finale

16-17 Marzo 2013 Passo del Tonale (Tn)

UFFICIO STAMPA BRÀULIO VERTICAL TOUR 2013
Federico Danesi
Cell. +39 347 8485165
Mail press@verticaltour.it

Leggi anche

24/03/2024
in
Sciare a Pasqua: tra folklore e neve a Bormio

Le vacanze di Pasqua 2024 rappresentano le ultime indimenticabili giornate sulla neve per chi ama la montagna e le giornate primaverili sugli sci. In alta quota dai 1500m ai 3000m a Bormio le condi...

Leggi il resto
21/03/2024
in
Winter Closing Party

A fine stagione nei comprensori sciistici si fa festa e non è da meno anche la stazione di Bormio che vuole celebrare la chiusura della stagione invernale con il Winter Closing Party, un'occasione...

Leggi il resto
20/02/2024
in
Vertical Winter Tour

Il 9 e 10 marzo 2024 arriva sulle piste di Bormio 2000 arriva il travolgente Vertical Winter Tour. L'unico e inimitabile tour che ti fa divertire e vivere la montagna insieme alla musica di RADIO D...

Leggi il resto
chevron-down